§ 1 Definizioni

  1. Regolamento - il presente Regolamento.

  2. Cliente - una persona fisica, una persona giuridica o un'unità organizzativa priva di personalità giuridica, ma dotata della capacità di compiere atti giuridici, che, ai sensi del presente Regolamento, effettua un Ordine presso il Negozio online.

  3. Consumatore - un cliente persona fisica che utilizza il Negozio online per scopi non direttamente connessi alla propria attività economica o professionale.

  4. Fornitore di servizi - l'entità che fornisce servizi di vendita tramite il Negozio online ai sensi dei presenti Termini e condizioni.

  5. Oggetto della transazione - Merce elencata e descritta sul sito web del Negozio online.

  6. Merce - oggetto mobile, presentato nel Negozio Internet, a cui si applica il Contratto di vendita.

  7. Contratto di vendita - un contratto di vendita di Beni, come definito dal Codice civile, concluso tra il Fornitore del servizio e il Cliente, utilizzando il sito web del Negozio.

  8. Negozio Internet (Store) - sito web disponibile all'indirizzo www.netuno24.it.

    attraverso il quale il Cliente può effettuare un Ordine.

    Il negozio è di proprietà di Netuno Spółka z Ograniczoną Odpowiedzialnością, indirizzo: ul. Wojska Polskiego 118G, 97-300 Piotrków Trybunalski, Polonia, IVA:7712880432, Codice attività:101860523, Cancelleria nazionale:0000529000.
  9. Ordine - Dichiarazione di volontà del Cliente che specifica in modo inequivocabile il tipo e la quantità di Merce, finalizzata direttamente alla stipula di un Contratto di Vendita.

§ 2 Regole generali

  1. Il presente Regolamento definisce le regole per l'utilizzo del negozio on-line disponibile sul sito www.netuno24.it.

  2. Come condizione per l'inoltro di un ordine nel negozio on-line da parte del Cliente, quest'ultimo deve prendere conoscenza del presente Regolamento e accettarne le disposizioni durante l'esecuzione dell'ordine.

  3. Il negozio www.netuno24.it esegue vendite al dettaglio tramite Internet.

  4. Tutti i Prodotti offerti nel negozio www.netuno24.it sono nuovi di zecca, confezionati all'origine, privi di difetti fisici e legali e sono stati introdotti legalmente nel mercato polacco.

  5. Il cliente è tenuto a non fornire contenuti vietati dalla legge, ad esempio contenuti che promuovono la violenza, diffamano o violano i diritti personali e altri diritti di terzi.

§ 3 Ordini

  1. Tutti i prezzi indicati sul sito www.netuno24.it sono prezzi lordi in zloty polacchi. I prezzi non includono le spese di spedizione.

  2. Gli ordini vengono accettati tramite il sito web o via e-mail.

  3. Gli ordini effettuati tramite il sito web possono essere effettuati 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tutto l'anno.

  4. L'ordine è efficace se il Cliente compila correttamente il modulo d'ordine e fornisce correttamente i dati di contatto, tra cui l'indirizzo esatto a cui inviare la Merce, il numero di telefono e l'indirizzo e-mail.

  5. Nel caso in cui i dati forniti non siano completi, il Venditore contatterà il Cliente. Qualora non sia possibile contattare il Cliente, il Venditore ha il diritto di annullare l'Ordine.

  6. Durante il processo di inoltro dell'Ordine, il Cliente accetta di ricevere la fattura IVA in formato elettronico all'indirizzo e-mail indicato.

  7. Durante il processo di inoltro dell'Ordine, il Cliente deve acconsentire all'inserimento dei propri dati personali nella banca dati del Negozio Internet del Venditore ai fini dell'elaborazione in relazione all'esecuzione dell'Ordine. Il Cliente ha il diritto di visionare i propri dati, correggerli e richiederne la cancellazione.

  8. Una volta che il cliente ha effettuato un ordine con successo, riceverà una risposta automatica dal negozio all'indirizzo e-mail fornito che conferma la ricezione dell'ordine.

  9. Il momento di avvio dell'ordine coincide con la ricezione del pagamento sul conto bancario specificato nella conferma d'ordine in caso di pagamento tramite bonifico bancario o di selezione dell'opzione "contrassegno".

§ 4 Costi e data di spedizione

  1. Il Fornitore del Servizio indicherà sul sito web del Negozio il numero di giorni lavorativi necessari per la consegna e l'evasione di un ordine.

  2. I tempi di consegna e di evasione dell'ordine indicati sul sito web del Negozio sono calcolati in giorni lavorativi ai sensi del §5(2).

  3. La Merce viene consegnata dal corriere FedEx, dalle Poste polacche o da InPost Paczkomaty Sp. z o.o..

  4. La Merce viene inviata all'indirizzo indicato nel modulo d'ordine. Se si seleziona InPost Paczkomaty Sp. z o.o., l'indirizzo di consegna sarà l'indirizzo del distributore di pacchi selezionato dal Cliente al momento dell'Ordine.

  5. Al Cliente saranno addebitate le spese di consegna (spedizione) come specificato nel listino prezzi di consegna. Il Cliente può consultare il listino prezzi in qualsiasi momento cliccando sul link

§ 5 Pagamento

  1. Per ogni merce venduta viene emesso uno scontrino o una fattura.

  2. Il pagamento della merce ordinata può essere effettuato alla consegna (al ricevimento della merce), attraverso il sistema Przelewy24 o tramite bonifico sul conto bancario del negozio.

§ 6 Recesso dal contratto

  1. Il Cliente che sia un Consumatore e che abbia concluso un Contratto di Vendita può recedere da esso entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione.

  2. Il periodo di recesso dal Contratto di vendita decorre dal momento in cui il Cliente entra in possesso della Merce. Il Cliente può recedere dal Contratto di vendita presentando una dichiarazione di recesso al Fornitore del servizio. La dichiarazione può essere effettuata tramite la pagina dell'account del Cliente nel Negozio.
    Le istruzioni per l'invio della dichiarazione e la procedura di restituzione sono disponibili a questo link - <click> L'invio della dichiarazione prima della scadenza è sufficiente per rispettare la scadenza.

  3. In caso di recesso dal Contratto di vendita, questo si considera non concluso.

  4. Se il Cliente ha fatto una dichiarazione di recesso dal Contratto di vendita prima che il Prestatore di servizi abbia accettato la sua offerta, quest'ultima cesserà di essere vincolante.

  5. Il Fornitore di servizi è tenuto a rimborsare tutti i pagamenti effettuati dal Cliente, compresi i costi di consegna, senza indugio, ma al più tardi entro 14 giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso del Cliente dal Contratto di vendita. Il Fornitore di servizi può trattenere il rimborso dei pagamenti ricevuti dal Cliente fino alla restituzione della Merce.

  6. Se il Cliente che esercita il diritto di recesso ha scelto un metodo di consegna della Merce diverso dal metodo di consegna ordinario più economico offerto dal Fornitore di servizi, il Fornitore di servizi non è tenuto a rimborsare al Cliente i costi aggiuntivi sostenuti dal Cliente.

  7. Il Cliente è tenuto a restituire la Merce al Fornitore di servizi immediatamente, ma non oltre 14 giorni dalla data di recesso dal Contratto di vendita.



    Per rispettare il termine è sufficiente rispedire la Merce al seguente indirizzo: Netuno Sp. z o.o. Piotrkowska 1 97-330 Poniatów prima della scadenza.

  8. In caso di recesso, il Cliente dovrà sostenere solo i costi diretti della restituzione della Merce.

  9. Il Cliente sarà responsabile di qualsiasi diminuzione del valore dei Beni risultante dall'uso dei Beni al di là di quanto necessario per accertare la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Beni.

  10. Il Fornitore di servizi rimborserà il pagamento utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente, a meno che il Cliente non abbia espressamente concordato un metodo di rimborso diverso che non comporti alcun costo per il Cliente.

  11. A causa dell'introduzione da parte del Ministero delle Finanze, a partire dal 2021, di un emendamento alla legge sull'IVA noto come pacchetto IVA SLIM, il Venditore decide di liquidare le fatture correttive in minus alla data di emissione. Effettuando un acquisto, l'Acquirente accetta queste condizioni. Una volta accettato il reso/reclamo, verrà inviata una correzione via e-mail entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di emissione. Il mancato commento entro 4 giorni lavorativi dal ricevimento della fattura di rettifica sarà considerato come accettazione e riconoscimento.

  12. Nel caso di controparti estere che indicano un codice fiscale registrato per l'IVA-UE, l'importo lordo non cambia ed è uguale all'importo netto con IVA allo 0%.

  13. In caso di errore evidente sul sito web del negozio (unità di misura errata, descrizione errata, altro errore di sistema), il Venditore ha il diritto di recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione, informando l'Acquirente e restituendogli tutti i fondi.

§ 7 Garanzia

  1. Il Fornitore di servizi deve garantire la consegna di Merci prive di difetti fisici e legali. Il Fornitore di servizi sarà responsabile nei confronti del Cliente se la Merce presenta un difetto fisico o legale (garanzia).

  2. Se la Merce presenta un difetto, il Cliente può:

    1. fare una dichiarazione di riduzione del prezzo o recedere dal Contratto di vendita, a meno che il Fornitore di servizi, tempestivamente e senza eccessivi inconvenienti per il Cliente, non sostituisca i Beni difettosi con altri privi di difetti o non rimuova il difetto.Questa limitazione non si applica se i Beni sono già stati sostituiti o riparati dal Fornitore di servizi o se il Fornitore di servizi non ha rispettato l'obbligo di sostituire i Beni con altri privi di difetti o di rimuovere i difetti. Il Cliente può richiedere, invece della rimozione del difetto proposta dal Fornitore di servizi, la sostituzione della Merce con Merce priva di difetti o, invece della sostituzione della Merce, richiedere la rimozione del difetto, a meno che rendere la Merce conforme al contratto nel modo scelto dal Cliente sia impossibile o richieda costi eccessivi rispetto al modo proposto dal Fornitore di servizi. La valutazione dei costi eccessivi terrà conto del valore della Merce priva di difetti, del tipo e dell'importanza del difetto riscontrato, nonché dei disagi a cui il Cliente sarebbe esposto con un altro metodo di soddisfazione.

    2. Richiedere la sostituzione della Merce difettosa con Merce priva di difetti o l'eliminazione del difetto. Il Fornitore di servizi è tenuto a sostituire la Merce difettosa con Merce priva di difetti o a rimuovere il difetto entro un termine ragionevole, senza arrecare eccessivi disagi al Cliente. Il Fornitore di servizi può rifiutarsi di soddisfare la richiesta del Cliente se rendere i Beni difettosi conformi al Contratto di vendita nel modo scelto dal Cliente è impossibile o, rispetto all'altro modo possibile di renderli conformi al Contratto di vendita, richiederebbe costi eccessivi. Il Fornitore di servizi si fa carico dei costi di riparazione o sostituzione.

  3. Il Cliente che esercita i propri diritti di garanzia è tenuto a consegnare l'articolo difettoso all'indirizzo del Fornitore di servizi. Nel caso di un Cliente che sia un consumatore, il costo della consegna sarà a carico del Fornitore di servizi.

  4. Il Fornitore di servizi sarà responsabile ai sensi della garanzia se un difetto fisico viene scoperto prima della scadenza di due anni dalla consegna della Merce al Cliente. Il reclamo per l'eliminazione del difetto o la sostituzione della Merce con Merce priva di difetti si prescrive dopo un anno, ma questo periodo non scade prima della scadenza del periodo specificato nella prima frase. Entro questo termine, il Cliente può recedere dal Contratto di vendita o fare una dichiarazione di riduzione del prezzo a causa di un difetto della Merce. Se il Cliente ha richiesto la sostituzione dei Prodotti con altri privi di difetti o la rimozione del difetto, il termine per il recesso dal Contratto di vendita o per la presentazione di una dichiarazione di riduzione del prezzo decorre dalla scadenza inefficace del termine per la sostituzione dei Prodotti o la rimozione del difetto.

§ 8 Reclami


  1. Tutti i reclami relativi ai Prodotti o all'esecuzione del Contratto di vendita, il Cliente può inviarli per iscritto al seguente indirizzo: Netuno Sp. z o.o., Piotrkowska 1, 97-330 Poniatów, oppure per via elettronica al seguente indirizzo: info@netuno24.it.

  2. Il Fornitore del servizio dovrà rispondere, entro 14 giorni dalla data della richiesta contenente il reclamo, al reclamo relativo alla Merce o all'esecuzione del Contratto di vendita presentato dal Cliente.

§ 9 Politica sulla privacy e protezione dei dati personali

  1. Il Fornitore del servizio è l'amministratore dei database dei dati personali forniti dai clienti del Negozio online in relazione ai loro acquisti.

  2. I dati personali vengono utilizzati allo scopo di adempiere ai contratti di vendita e possono quindi essere trasferiti a soggetti responsabili della consegna al cliente dei beni acquistati. I dati sono forniti volontariamente.

  3. Il Cliente fornisce volontariamente i propri dati personali al Fornitore del Servizio, fermo restando, tuttavia, che la mancata comunicazione di alcuni dati impedisce l'inoltro e l'evasione dell'ordine del Cliente.

  4. Chiunque fornisca al Fornitore di servizi i propri dati personali ha il diritto di accedere al loro contenuto e di correggerli.

  5. Il Fornitore di servizi deve fornire la possibilità di cancellare i dati personali dalla sua raccolta. Il Fornitore di servizi può rifiutarsi di cancellare i dati personali se il Cliente non ha pagato tutti gli importi dovuti al Fornitore di servizi o ha violato le leggi applicabili, e la conservazione dei dati personali è necessaria per chiarire queste circostanze e determinare la responsabilità del Cliente.

  6. Il Fornitore di servizi proteggerà i dati personali che gli sono stati forniti e farà il possibile per metterli al sicuro da accessi o usi non autorizzati.

§ 10 Modifica dei Termini e delle Condizioni

  1. I Clienti con un account nel Negozio saranno informati delle modifiche ai Termini e Condizioni tramite e-mail 7 giorni prima dell'entrata in vigore dei nuovi Termini e Condizioni.

  2. Il Cliente che non accetta le modifiche introdotte nel Regolamento ha il diritto di cancellare il proprio account in qualsiasi momento.

  3. Gli ordini effettuati dai Clienti prima dell'entrata in vigore delle modifiche al Regolamento saranno elaborati in conformità alle precedenti disposizioni del Regolamento.

§ 11 Disposizioni finali

  1. Il contenuto dei presenti Termini e Condizioni può essere registrato stampando, salvando su un supporto o scaricando dal sito web del Negozio in qualsiasi momento.

  2. In caso di controversia derivante da un Contratto di vendita concluso, le parti cercheranno di risolvere la questione in via amichevole. La legge polacca disciplinerà tutte le controversie derivanti dai presenti Termini e Condizioni.

  3. Ciascun Cliente può ricorrere a modalità extragiudiziali per risolvere reclami e rivendicazioni.
    Gli elenchi dei mediatori permanenti e dei centri di mediazione esistenti sono forniti e resi disponibili dai presidenti dei tribunali distrettuali competenti.

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